domenica 22 luglio 2012

Dreamtime

Lui è partito per Colonia, al suo festiva goth, come l'anno scorso e torna domani che già non vedo l'ora... Un pò mi è mancato, non l'avrei detto ma ne ho aprofittato per riprendermi il mio tempo e fare alcune cose, forse ho un pò esagerato ma ne è valsa la pena. Oggi era anche una bella giornata, ventosa e soleggiata. Sono uscita per andare da Sue che non c'era ma mi aveva data la disponibilità del suo tavolo di cucina che è grande e comodo per disegnare su una superfice grande; il tavolo è apribile ma non son riuscita ad aprirlo però me lo son fatto bastare. Ed ho disegnato.
In attesa di ricevere un qualche responso sulle bozze delle sedie astrologiche ho continuato la sedia Yggdrasil, ho disegnato fittefitte le foglie di frassino e so che ci dovrò ritornare su per fare tutti i bordi frastagliati (prenotatemi pure la neuro) e rivedere le sovraposizioni poi anche l'edera ho fatto due tipi di foglie anche se non credo si distinguano molto. In futuo vedrò altre foglie di altri alberi da mettere sui nuovi rami perchè ho deciso di aggiungervene e dare così l'idea di un albero da cui e su cui nasce di tutto, forse aggiungerò qualche frutto. E non so più se lo dipingerò...beh, questo almeno. Perchè una volta terminato vorrei farne una altra versione e questa volta su un cartone intero, sempre che ne trovi di quella misura esatta. Il risultato a matita per ora mi piace...Forse iiziare anche l'altra ma per ora non c'è fretta, se metto troppa carne al fuoco brucio tutto, lo so.
Ad Agosto io e Lui andiamo dai miei parenti materni, e soggiorneremo là: mia cugina ci ospiterà nella mansarda e non vedo l'ora perchè se ricordo bene è ganzissima e la cucina ha un piccolo lucernaio. Andremo in macchina quindi potremo visitare anche Cavareno e dunque visitare i luoghi che fanno parte della mia vita e so che Lui non vede l'ora.
Pian piano si sta facendo largo in me una piccola certezza, o meglio diciamo che potrei accettare un suo regalo, un regalo un pò dispendioso anche se so bene che non lo sarà rispetto alla media di chi fa questo viaggio. Lui vuole portarmi a Berlino.
Lui ama questa città, come del resto ama la Germania, la conosce abbastanza bene avendola già visitata soggiornando in ostelli. Mi ha aftto vedere uno diq uei siti dove si fanno le classifiche degli ostelli sulla base dei commenti -positivi o negativi- ed il suo ostello è tra i primi: le foto mostrano camere in comune allegre nei colori e nelle forme, spesso a tema, vi sono anche stanze personali ma non è il caso di pagare quanto un albergo; per le  altre  si va, mi pare, dai quattro  ai  dodici!  C'e anche una cucina dove puoi farti i pasti da solo e si fa colazione assieme. Mi tenta e mi piacerebbe fare questa esperienza. Ed ovviamente sarebbe un modo molto differente di fare turismo e suppongo il più simile al viaggio vero e proprio, come piacerebbe a me anche perchè Lui ha spesso sottolineato la possibilità di conoscere nuove persone.
(Conoscendolo si sentirà spesso messo da parte, se attaccherò bottone con qualcuno!Hiihihihi!)
(Questo mi mette anche una spanna un pò sopra ServelloniValsantiViendalla Collina) che se nè andata -pare- a Praga a festeggiare la laurea con sfigatello che si è laureato anche lui. Ok, un viaggio premio, se lo meritano per lo studio ma notare che vanno in albeVgo! Perchè loro son GGiovani!)
Il problema? Beh, si via c'è un problema: al di là dell'emozione e di una certa paura per un luogo enorme e lontando e davvero estraneo alle mie conoscenze e abitudini, c'è che Lui ha deciso per Dicembre! DICEMBRE! Che da quelle parti l'inverno nevica! Ma tantotanto!! E fa pure tantotanto freddo!! Questo non impedisce ai Berlinesi di godersela tant'è che hanno dei ristoranti dove si MANGIA ALL' APERTO!!! Cioè, fuori c'è magari la neve alta così e loro mangia fuori!! Imbacuccati nelle loro tenute invernali e il ristornate che gli porge le coperte termiche per mangiare le robe con la neve alta così!! Che fa freddo lassù!
Il risultato? Sto già pensando quali scarponcini comprarmi e/o portarmi dietro che mica indietreggio, io!
Comunque prenotando anzi tempo, ma tipo da Settembre, si dovrebbe spuntare un buon prezzo sul viaggio! E paga Lui! Si, perchè io non me lo potrei comunque.
Si vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.