lunedì 16 aprile 2012

Primavera grigia, margherite e papaveri rossi finalmente!!

Un pò di tensione, tante cose che razzolano nella testa alla ricerca di attenzione e compimento, alcune le ho compiute e consegnate altre attendono Mercoledì al più tardi dunque pur essendo andata al mio buen retiro a Sesto ho dedicato tempo a queste idee ed anche tra poco riprenderò...da un vecchio libro di design hanno occhieggiato e le ho disegnate o abbozzate adesso mi si presenterà il frangente della prospettiva, di tutte quelle linee che si incrociano e puntellano dando l'illusione di un oggetto tridimensionale su un foglio. Una invece non ne vuol sapere di venir fuori ma visto il poco tempo che ho non le darò peso più del necessario e posso sempre riprenderla più in là... s'è aperta un altra porta, si va dai màti a Maggio... però ho pedalato lo stesso: un oretta e mezzo circa, dopo pranzo.
C'era il sole che usciva indeciso ma laggiù vedevo delle nuvolone che facevano finta di nulla, tzè! Dai, s'esce un pochino, un pò perchè così combatto l'abbiocco da frittata golosa, un pò perchè mi rinfresco le idee e Lui si sfoga un pò che era tutto coccoloso, più del solito.
Bòn, pedaliamo fino al maneggio dove ci son i due cavalli il bruno ed il baio (credo si dica così) ed il baio l'è furbino di nulla che appena arrivi e ti fermi si avvicina allungando il muso "Allora? Che avete portato oggi??" E noi "Verza!" "Da qua! SSSSSLURRP!" Bava equina sulla mano!! E schifiltosamento appalla!!! Ho strusciato la mano ripetutamente sulll'erba bagnata di pioggia.
C'è un saccata di papaveri e margherite che non vedevo da una vita: papaveri grossi e rossi, che vengon su che sembrano dirti "TIE'!" E tanti che quasi non mi sembra d'esser in periferia ed il verde si allarga, verdeggia, si mette in mostra: è piovuto e ringrazia sentitamente! Che differenza coi giorni soleggiati precedenti...Pedalo ed affronto discese che prima mi mettevano il sasso sullo stomaco, metto la quarta e stringo il freno e scendo. Torno a casa, e mi sento capace di affrontare anche il traffico... ci spero e non vedo l'ora.
Ma ora c'è da fare, chinarmi sul foglio e temperare la matita o la mina, inchiostro e acquerello...poi il 22 sarò a Milano! E non so che accadrà ma ci voglio essere!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.