giovedì 15 marzo 2012

Compimenti sovraffollati...

Beh, ho quasi finito...sono sette i disegni che porterò a Ladoratice, rigorosamente in bianco e nero, per lo più a matita grassa -un 6B che adoro- ma alla fine ho anche sperimentato di nuovo la china, un bel Pelikan nero che sulle prime m'ha fatto dire "Eh! Eccolo lì! Fa schifo come dieci anni fa!" poi invece m'ha sorpresa e dopo la seconda stesura ero quasi commossa. Ho anche usato il pennino ma vi dirò poi...
Innanzi tutto ho trovato vecchi progetti, o meglio degli studi a vecchi progetti: degli animali presi da foto e filmati, per un progettino che abbandonai per poca convinzione -mia- verso il committente; ci sono rapaci, gorilla ed altri animali, ho ripreso per lopiù i rapaci ripulendo gli studi e ripassandoli con la matitona; poi un vecchio studio per la protagonista di Arcana Mater, ...Non mi convince al 100% ma lo proporrò...un figurino rinascimentale in punta di matita che NON ripasserò a china, non col poco tempo a disposizione (si parla ormai di domani pomeriggio), un kokkopelli e delle peonie...Avevo fatto anche un altra cosa ma durante la campitura ho spagliato dettaglio e l'ho messo da parte...il rimediarlo mi porterebbe via troppo tempo e tra poco dovrò mettermi a ripulire i foglie sgommare qui e là le matite...Ed è QUI che t'aspetto al varco, china Pelikan! Vedremo se resisti alla gomma come facevi più di 15 anni fa!! Mi aspetta un finesettimana un pò peso: dopo la visita a Ladoratrice, Lui dovrebbe venirmi a prendere da qualche parte per poi andare a Campi Bisenzio dove ceneremo assieme al suo più caro amico per il suo compleanno poi dormirò a Sesto. Il mattino dopo mi attende casa, dove prendo l'aspirapolvere per un lavoretto in una associazione culturale che viene pulita una volta ogni morte di papa ed è frequentata da alcuni fumatori...No, non è questione di cicche, è questione di fuliggine!! E non solo, ovviamente...poi casa ancora, doccia e capelli ed infine ancora Sesto...Domenica probabile passeggiata visto il sole ma NON su La Calvana.
VOGLIO morire!!!

A parte questo desiderio tanathosiano, permettetemi di emettere un grido di buon augurio, un esclamazione propedeutica, sia per la soddisfazione che per recenti novità da parte di amici che da parte di Squinzia G...
"Servelloni Valsanti Vien dalla Collina, vaffanculo!!"

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.