lunedì 20 febbraio 2012

San Valentino....(in ritardo, lo so, lo so!)



SEMBRA che il tempo si intiepidisca...Sembra...intanto si è inumidito, e l'è pesa! Urka, se l'è pesa...ma è meglio di prima, via! Si sopporta...Ho questo maledetto difetto, con freddo duro e pungente dei giorni scorsi ho preso una tremenda abitudine: mi incastro nelle spalle! Sollevo ed irrigidisco le spalle, incastrandovi il capo, come se questo potesse farmi conservare calore...E il risultato è che le spalle mi fanno un male cane! Mi rendo conto che è da qualche tempo che ho questa abitudine ma la coscienza dell'atto in sè m'è venuta questo periodo...sarà che passo i miei fine settimana in un posto più caldo ed accogliente di casa mia. 
Non focalizzo nulla col freddo, non ne traggo alcuna energia, le mani gelano (ed anche i piedi) e non le muovo più...accendendo la stufa ne ho guadagnato un raschiamento di gola che mi faceva tossire come una locomotiva in punto di morte su una ascesa andina.
Io e Lui abbiamo visto l'ultimo filmone, nel senso di film di lunga durata, e dopo MESI e MESI abbiamo visto Red Cliff. La rece di Lui è stata: "Quattro ore e quaranta di mazzate!" 
Non è che si sia allontanato di troppo...Brevemente dirò che abbiamo il sospetto che Red Cliff -conosciuto in Italia come "La Battaglia dei Tre Regni"- sia una sorta di risposta al "Signore degli Anelli" ma con assenza di fantasy e non inferiore in epica e leggenda. Ma spero di parlarvi di questo bellissimo film in altro post.


Il mio primo S. Valentino è stato bellissimo tanto che attendo di farne una replica...
Lui mi ha portato in un ristorantino indiano in quel de Il Prato dove abbiamo ordinato il menù di S.Valentino che significa "Tutte le portate iscritte in esso per 49 EURI!!" Ed io son stata in paradiso, o Nirvana visto il loco. Ho mangiato benissimo, adoro lo speziato indiano anche se forse sarebbe stato meglio avere un pò più di quel pane sottile in triangolini, credo sia pachati, e di insalata...ma credo non si usi, l'insalata...o forse sbalgio io? Comunque era tutto buono e godereccio e con noi sembra abbia goduto un bel pò di gente. Il vino era una meraviglia...era bianco, o meglio color oro quasi dolce e leggero...e non ha lasciato il mal di testa (caratteristica, afferma Lui, del vino scarso) Tra l'esaltazione del cibo speziato, la situazione in sè ed il vino (comunque era un mezzo litro, forse un quartino, nn so) io ero travolta dall' emozione...e non camminavo dritta...si, insomma ero un pò alticcia!! Ma felice.
Satolli e felici abbiamo fatto rotta per il Trip per tre, un pub Metal/Rock in Borgo Ognissanti...Mi piace anche se devo essere dell'umore giusto e ben piena di cibo visto che lì, a parte tramezzini, non si mangia. Lui s'è preso la sua Guinness ed io, "per non esagerare" un bicchierone equivalente di sidro! Non è servito! Ero persa nell'umorismo all'acido gastrico verso le vecchie e nuove glorie metal che venivano trasmesse sui schermi piatti, lo so, invecchio male ma non esiste nulla di serio in certo genere musicale nè in certi atteggiamenti da RRRock Starrr! (Nè da Vock StaV, se è per questo) ho taciuto solo in presenza di un vecchio Rolling Stones anni '70, è stato così naturale che credo non abbia bisogno di spiegazioni...
Difficile tornare a casa con la giusta traettoria...ma Lui mi prendeva per mano e non sorreggeva solo il mio buon umore!
A casa ci siamo messi a letto nella stOnsa ed ho scartato i regali: il mio biglietto di S.Valentino era un palla di neve con due mucche col cuoricino e il regalo lo sto indossando in questi giorni: una giacca a vento rossa con fodera interna in pile, col cappuccio, tutta impermeabile. Anche lui ne ha una uguale, ma ugualeuguale, è da sci o snowboard...e mentre la scartavo e scoprivo ero commossa, non sono riuscita a versar lacrime ma ero commossa da morire!
Poi mi sono addormentata in braccia che mi mancano tre giorni su sette...
Il giorno dopo, ho avvertito l'ineluttabile: INDIGESTIONE!!! Ed avevo il mio pomeriggio di lavoro. L'unica cosa che mi ha consolata è stata la previsione di un bel limone succoso da bere con il thè o suggere in pace... (ebbene si!)
Certo, è ancora da verificare se l'indigestione è dovuta alla gola o alle spezie...oppure ad entrambe visto che una tira l'altra ed in ordine sparso ma sappiate che sono sopravissuta...il mio intestino ha fatto lievi rimostranze sonore ma grazie al limone il sole è tornato a splendere...
in attesa di un Non-San-Valentino ovvero una replica indiano-rock-metal non necessariamente da svolgersi nel Die Scopatori per eccellenSa!

Ad Maiorca!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.