lunedì 13 febbraio 2012

A iosa...

Fa freddo...si, lo so, lo avete certamente notato, ci si imbacucca un pò di più, qualche giro in più di sciarpa e quei "Dove ho messo gli scarponcini che ho preso quando è nevicato l'ultima volta?" Oppure "Ma la sciarpa della nonna che era fatta di lana vera?" Personalmente mi son arrovellata le scelluline grije nel trovare maglioncini di lana ad un prezzo decente ma non è andata bene, includendio la scarsa voglia di uscire visto il gelo...e si direbbe che  -a parte il cachemire che comunque costa un sessantino, minimo- la lana sia una cosa da vintage vero al 100% se non addirittura in via d'estinzione...OK! E' colpa mia se non son stata abbastanza celere da non acquistare anche per me una WoolRich o un bel golfone norvegese a soli 20EURI!! Invece di fare un presente gradito al mio amore ma mi aspettavo un minimo di arguzia mercantilizia dai negozianti fiorentini...Naturalmente la sottoscritta acquista in supermercati o franchising ma sinceramente 'ste tormente si son viste ovunque, mica solo a Monculi!! 
Fattosta che sono in ansia tremebonda per la totale assenza di "roba carina ma calda da indossare" per S. Valentino poichè il mio Lui ha deciso e prenotato una cenetta "noidue e solo noidue" in un ristorantino indiano in quel di Porta al Prato e ce ne staremo tutti e due muccimucci pucciopuccia alla facciaccia dei detrattori de' noantri delle feste commerciali "chetantopernoiS.Valentinoètuttiigiorni!"... (ma fatemi il piacere!) NOI ce ne staremo a mangiare robba indiana speziatissima e forse piccantissima ad un prezzo speciale apposta per S.Valentino (<3 <3) che annoi i soldi non ce li regala nessuno, annoi!
Una delle cose positive di queste giornate fredde e gelide con tormenta annessa è che io e Lui abbiamo passato i pomeriggi domenicali sul divano, sotto il plaid leopardato (eggià!) circondati dai peluche morbidosi di Pippo e Pippa a guardarci "Il Signore degli Anelli" tra uno sbaciucchio e l'altro...versione estesa!! ESTESA! E siccome il freddo procede senza sosta, non domi ci siamo visti i contenuti speciali nei due cd due e rivisti la prima metà de "La Compagnia dell'Anello" in lingua origginale...perchè annoi ci piace soffrire ma con la spocchia linguistico-culturale!!
Si pone ora, S.Valentino a parte, il dubbio per la prossima Domenica, se non addirittura il Sabato sera...una volta visionata la seconda parte -sempre in lingua oriGGinale- come procederemo? Inizieremo a presentarci alla gente "Hail, I'm Paperdaugheter and his my beloved Clouchesters's" E magari Lui metterà dietro al paraurti "You shall not pass!"

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.