domenica 3 luglio 2011

Firenze berlusconiana prima di Berlusconi...

E' risaputo che io detesti un certo tipo di persone, in genere appartenenti ad un determinato ceto sociale o meglio, di reddito...Son cresciuta con l'idea che ci son le eccezioni ma deduco -con la rabbia in corpo- che più si va avanti e meno eccezioni ci sono anzi, solo conferme.
Ed è anche risaputo del mio profondo disprezzo che rasenta lo schifo verso Squinzia G. che ben rappresenta quella razza di persone, persone che non si abbassano a certi lavori perchè non "dignitosi", o perchè nemmeno son lavori...persone che inveiscono contro Berlusconi ma -e qui nella "rossa" Firenze- sono essi per primi berlusconiani e guai a rinfacciarglielo.
Non sto ad approfondire la questione più di tot, in tempi in cui, è vero, non si capisce perchè chi ha studiato duramente non abbia il diritto prima o poi di affrontare almeno lateralmente o dal basso (e verso l'alto) ciò per cui s'è tanto impegnato; no, non è di quel tipo di persona che parlo, che si impunta magari irragionevolmente ma almeno per un principio o se abbia avuto modo di farsi qualche lavoretto estivo o festivo com'è giusto fare sia per imparare a gestire il proprio tempo e dovere sia per imparare due o tre cose che le vacanze, lo studio, e gli hobbies del cazzo nn ti insegneranno mai. 
Non è di questo che parlo ma volevo illustrare l'atteggiamento ipocrita e lurido di una certa Firenze, magari convintamente di sinistra -ed io VI ricordo tendenzialmente sarei di sinistra- che certo non si incazza se il proprio figlio o figlia -studentessa in lettere moderne etc- non abbiano voglia di fare la baby sitter o un lavoretto di quando in quando per raggranellare dei sold.
Gente che NON necessariamente vive solo in collina! Comunque gente coi soldi ma con le pezze morali al culo! Infida e ipocrita!! Borghese quanto basta, istruita per far bella figura più che altro!
Chiaro il tipo?

Ho un fratello che si arabatta con più che modesti lavori, è il risultato di una famiglia che non ha tenuto conto del suo futuro e del suo carattere e lo ha mollato a me una volta morti! Così al limite dell'impreparato che non è in grado di arrangiarsi ma se si mette a lavorare lo fa. FATICA, lui!
Dunque un amico di amici, brava persona fin'ora, lo ingaggiò per pulire in una palestra, una manutenzione tra un ora di non so cosa e quella di ginnastica per anziani, bisogna tener conto di costoro, e quindi far in modo che sia asciutto e pulito. Costui è nel "quartiere" non dico quale.
Mio fratello ci va per 6 MESI, due volte la settimana, o una secondo periodo, e lo pagherebbero alla fine dell'anno scolastico. Non è molto ma fa comodo, va a piedi, anche col necessario! Naturalmente A NERO!
Alla scuola certo se ne approfittano, lo aveva avvisato ma non puoi certo fare male il tuo lavoro e sopratutto non puoi impedire che chi pulisce -i bidelli o cho cazzo so io- NON faccia AFFATTO il suo lavoro perchè tanto c'è quel ragazzo lì. Ma alla fine della fiera l'unica cosa che conta, sono quei soldi! E' sia principio che giustizia! Anzi, ETICA!
Chi paga? Teoricamente, se ho capito, la scuola passa il denaro a questo signore -amico fidato e impegnato di amici- il quale lo passerà a mio fratello. Ma bene o male E' lui responsabile, no? LUI lo ha chiamato a fare quel lavoro lì! Perchè è a LUI che serve: la scuola riserva a lezioni private o del quartiere quella palestra.
Ebbene è dalla fine dell'anno scolastico, cioè il mese scorso -Giugno- che mio fratello non vede soldi!! Gli viene detto, la settiamana prossima oppure che se ne è scordato o che, più recentemente, che non hanno LORO ancora pagato.
Gli ho chiesto novità poco fa e lui dice che gli ha detto che è per Venerdì e -ritengo citando il tipo ma spero di no- che infondo NON E' ESATTAMENTE UN LAVORO!!!
Pulire per un ora al giorno, due giorni a settimana, per sei mesi NON E' ESATTAMENTE un lavoro!!!
Certo, infondo che sarà mai!! Qualche centinaio d'euro!
Che sarà mai ASSUMERSI la RESPONSABILITA' di un pagamento nei confronti di chi ha bisogno anche solo di 10€ per arrotondare!!
Ho i nervi da quel momento e non riesco nemmeno a leggere!!!
Naturalmente, e spero sia davvero così, mio fratello ha riferito che se non verrà pagato non accetterà di lavorare alla palestra il prossimo autunno!
Riflettendoci bene è anche una blanda minaccia, già altre volte ci son state persone, straniere per lo più, che hanno mollato per sfruttamento o - a ragione- un lavoro migliore! Insomma un cazzone lo trovi sempre!
La Firenze non necessariamente bottegaia, ma con la puzza sotto il naso, pseudo-intellettuale, para-impegnata nel sociale è decisamente POCO SOCIALE! Puoi certo aspettare un mese e più magari, che sarà mai oggigiorno con affitto e bollette da pagare.
E naturalmente E' COLPA degli altri!! 
E naturalmente TU te ne andrai prima o poi in vacanza!!
Dicamocelo pure, certi lavori non son nemmeno lavori!! Ecco perchè li fanno gli immigrati, ecco perchè la brava Firenze bene di SINISTRA scende in piazza contro il razzismo: perchè sia sicuro che ce ne siano abbastanza affinchè "QUEI" lavori li facciano loro!! Nemmeno la crisi intaccherà queste certezze! 
No, non mi fido molto di questa Firenze che manda i figli in vacanza in Inghilterra o a Parigi, che non li spinge a lavorare d'estate perchè "studiano" (e NON studiano INGEGNERIA o MEDICINA o GIURISPRUDENZA che son facoltà che non lascian molto tempo) che si inorridisce per Berlusconi! A che pro?? Qui eravamo Berlusconiani forse anche prima ancora che l'Arcore-pensiero si installasse come un malware nelle teste già bacate degli Italiani anzi, bisogna dire che si è permesso che si installasse, altrove non avrebbe fatto così presa!
Tanti ragazzi sono sfruttati in questo paese, ragazzi che si sforzano di metter assieme lavoro e studio, da un lato già difficile ed ormai sempre più difficile e tanti invece che si buttano nei lavori più vari e duri così da metter su qualcosa per un futuro magari risicato ma un futuro anche a costo di umiliazioni come sentiri dire in faccia che il curriculum di lavoro messo sù in undici anni non serve a un cazzo! 
Il problema è che poi saranno le Squinzie G ad avere certi posti di responsabilità, quelli concretamente importanti perchè "mi' babbo conosce" oppure perchè "hanno studiato" immaginate che roba una che le viene una crisi isterica alla prima responsabilità! O peggio: che non sa che cazzo significhi portar soldi a casa o pagarsi da soli affitto e quant'altro! Mica si abbasseranno MAI a spostarsi di città in una camera in sub affitto!!


SI!! MI girano i coglioni!! Tiro fuori sempre Squinzia G. perchè SO CHI rappresenta e a QUALE RAZZA appartenga!!
Ripeto QUI, a FIRENZE, NON dobbiamo temere Berlusconi, l'ARCORE-Pensiero!! Lo abbiamo già anticipato!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.