mercoledì 27 luglio 2011

Falene...

Eccomi qua, sistema operativo ancora bloccato ed in attesa che il Manu dalle lande aretine riesca a trovare il tempo spendibile per aiutarmi, cerco di riassumere alcune cose...Mica facile...
Comunque tengo un diario, amanuense, non so perchè ma come tante cose da che faccio coppia, m'è venuto spontaneo. E mò scrivo...Anche stronzate ma scrivo, flusso quasi continuo e nn so se quelle pagine faranno mai capolino qua ma nemmeno se mai saranno lette da altri occhi che nn siano i miei ma intanto...prendo nota, elenco, descrivo e faccio mente locale, analizzo. A che serva mai non lo so ma procede bene e mi sembra vada bene. Gli manca solo il lato estetico illutratorio e sarebbe quasi perfetto ma di materiale ritagliabile ed incollabile al momento nn ne ho su misura visto che il diarietto è formato pocket.

E dunque perchè "Falene"?
Perchè qualche sera fa, tra una oblunazione...oblinazione...obilunazione...insomma tra un switch off mentale e l'altro mi ti scopro una cosa curiosissima sulle falene, anzi su UN PAIO di tipi di falene.
Allora c'è una falena non ricordo dove, che si nutre di linfa degli alberi, unica del suo genere a farlo. Ciucciare la linfa dagi alberi fa si che la falena fulgor...o fulgensisi...o folgorantes...insomma una di 'ste qua...e fa si che costei assuma anche lo zucchero che NON le è gradito dunque lo espelle dal BASSO ADDOME e lancia lontano con una sorta di spatoletta, un pò come si farebbe con le biglie e le dita.
Allontanare lo zucchero in tale guisa è necessario per non atttrarre le pericolosissime FORMICHE PREDATRICI che -deduciamo- oltre che allo zucchero si papperebbero la falena come piatto unico. 
Ordunque esiste una altra falena -il cui nome non riferisco per privacy ma anche per smemoratezza- che a differenza della gustaia della linfa AMA lo zucchero e si fa avanti (o dietro, se vogliamo) a suggere lo zucchero altrimenti espulso lontano...Si, direttamente da DOVE viene espulso!!!

Se ne deduce che per certe falene, "leccare il culo" sia atto tutt'altro che disdicevole e per ltre "farselo leccare" sia gesto a dir poco essenziale per la sopravvivenza!


Intanto io stasera, pioggia o non pioggia, esco con Lui: ombrello e tavolini al coperto come da sms suo di Lui stesso medesimo!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.