martedì 19 luglio 2011

Soli 2, a casa mia...

Tornato dai lidi germanico-gothic con un treno che c'ha messo nel tratto Bologna-Firenze più dell'aereo Colonia-Bologna, Lui è ritornato e dritto dritto a FSMN apposta per la sottoscritta che era tutta un brodo di giuggiole e frenesia ansiosa...Appostatnsi al limite del binario ha atteso oscillando tra il cartellone degli arrivi e il binario stesso medesimo, guatando le rotaie che si perdevano laggiù come un gatto col topo. Ma con molta più ansia, felice ansia.
Ed infine eccolo che arriva e si ferma e scende la gente, e Lui per ultimo, il maledetto! Che non se l'aspetta che puccia sua gli corre incontro che quasi lo travolge tipo tir!
Me felice!! E pure Lui!
Ce ne stiamo alla stazione che erano secoli che nn vedevo da quella prospettiva, ridottansi ormai a scorciatoia, tragitto come qualunque altro. Che bello! Ieri che c'era lo sciopero dell'Ataf e Lui se ne abita a Castello che dite? Ce la fa? Naaah! Dai, che ha pure fame alla fine lo foraggio con una scofanata di chiocciole ed il mio sugone di pommarola vellutata! No, nn sono io che esagero è Lui che ha uno stomaco che pare un buco nero...Lo alloggio nella stanza che normalmente è per i co-inquilini che questa estate latitano ma va bene così, per ora. 
Sgombero il mezzo caos che c'è e preparo il lettino...Che poi si dorme assieme...




Vabbè "si dorme" è un eufemismo ma visto che voialtri siete uoMMini e donne di mondo pur nn avendo fatto il militare a Cuneo che ve lo devo spiegare io che razza di insonnia c'ha preso? Che vi devo fare il disegnino?
Però è bello svegliarsi assieme, sbaciucchiati e coccolati...e chiaccherare un pochino e dopo una parca colazione si scopre che alle 07 del mattino il Centro ha una sua attrattiva, vuoi il silenzio, vuoi la frescura forse forse è un posto da girare...ma già lo avevo intuito da qualche blog di mia conoscenza...credo.
E via, Lui parte col 30 diritto all'Osmannoro e al lavoro, di più nn puoZZo fà...Ed ancora ho un pò di echi dei suoi baci...Carta vetrata, ehm, barba inclusa...
E per la prima volta, in quella stanza ho dormito bene, tranquilla e felice...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.