martedì 3 maggio 2011

Ansietà

Ho i nervi tesi questo pomeriggio...è stato via via graduale, un pò perchè non sembro ricevere le telefonate che mi avvisano riceverò (persone che verrebbero per la stanza, persone che vorrebbero che pulissi casa loro) e detesto attendere inutilmente, un pò perchè dovrei prendere un pensierino per la figlia di una mia amica -dovrei farlo domani, un gingillino a Promod, vedo quel che trovo- e vado su da loro Sabato, devo anche iniziare a progettare per l'adsl che vorrei con Tiscali solo che vorrei trovare chi in zona ce l'ha e come ci si trova...beccarli i miei vicini cui chiedere una cazzata come questa, per non dire che non è detto che nemmeno sia un mio vicino...detesto buttarmi a pesce in queste questioni! Poi spilucco Prenet, ci mette una eternità a caricare che entro nella pagina senza login e lì la mia ansia aumenta! 
Su Prenet si entra in due modi o iscrivendovisi ed accedere così a una serie di servizi guidati (tipo quali sono gli annunci cui puoi mandare il tuo curriculum) o entrando nella pagina Lavori a contatto diretto...in ogni caso credo che comunque occorre iscrivervicisi perchè lì ti fai il curriculum che poi puoi inviare...Io ci sto da poco meno di un mese e fin'ora non m'è andata benino, c'era un bel lavoretto in un B&B su a Porta Romana ma non potevo averlo, non sono stata licenziata da una ditta -sarei costata di meno ai datori di lavoro- ed ho lavorato si, presso privati, ma l'annuncio non era valido lo stesso, per me...Non chiedete a me la coerenza dell'annuncio. 
La difficoltà maggiore per me è comprendere le funzionalità di Prenet che da un lato mi indica i lavori cui NON posso mandare il curriculum e dall'altro tra i lavori possibili ci sarebbe roba tipo tornitore, muratore ed altre cose che poco hanno a che fare con quel che cerco e sono concretamente in grado di fare...Boh! Altra cosa cui fare attenzione è che se tu mandi un curriculum in cui i tuoi dati non sono quelli richiesti dall'annuncio, dopo 5 risposte, diciamo sbagliate mi bloccano il profilo e l'accesso su Prenet e mi tocca andarci di persona al Collocamento. Ci si meraviglia che alla fine della serata, e solo ora, riesco a stare meno ansiosa così da scrivere due cazzate di sfogo qui?? Gli annunci chiedono sopratutto esperienza minimo di due anni...che tu dici, vabbè ma se uno l'esperienza non gliela fanno fare come fa ad averla? Perchè chi si cerca O sta nelle liste di mobilità perchè è stato licenziato o perchè sta anche cercando per la prima volta, oggi i curriculum si mandano sopratutto via internet ed inoltre a svolgere certe mansioni non sempre l'albergo assume "di persona" ma si rivolge a ditte, se nn si rivolge alle ditte cerca gente che ci ha lavorato e sia assumibile a minor prezzo, in quanto licenziata.
Sembra assurdo ma sembra più complicato di prima...una volta potevi imparare, ti facevi la tua esperienza e poi lavoravi seriamente, oggi ti chiedono una esperienaza che non hai o non gli serve oppure se ce l'hai devi essere stato licenziato che così costi meno (quanto meno?) alcuni ti promettono assunzione dopo tot mesi a tempo pieno...anche qui, a quantro meno?
A questo aggiungo anche una mia ansia personale, che non so se sono all'altezza delle mansioni che mi si chiedono, sono albergi medio-alti che ti chiedono multi servizi: servizio biancheria, lavanderia, conteggio biancheria, aiuto cameriere alle colazioni, pulizia camere e sale...una esperienza non da poco...Ce n'è un altro ma a Fiesole, ci vuole unmezzo proprio perchè il posto non è raggiungibile da mezzi pubblici. Questa del mezzo proprio la chiedono in molti...non tutti ma abbastanza...
Altra occasione potrebbe essere la pulizia di uffici e negozi in centro...ma l'orario è strano davvero: cosa si può fare in un'ora e mezzo al giorno dal lunedì al sabato di mattina e due ore per altri tre giorni la sera? Boh! Poco e pagata poco? Ed i miei futuri corsi di aggiornamento quando minchia li faccio? Parla bene la signora del Collocamento, vabbè faccio la cameriera ai piani per farmi sta cazzo di esperienza ma se mi debbo far sti cazzo di corsi come faccio con gli orari?? 
Io volevo quello a Porta Romana, ecco perchè, così ce la facevo! Bwoooooo!!! 
Io lo volevo!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.