domenica 10 aprile 2011

Non è più grigio, almeno da Mezzogiorno...

Ehi?? Ci siete? Massi, va...se non ora domani o chissà quando...
No, è che il cielo, se non ve ne siete accorti -e non lo penso- si è schiarito intorno al mezzogiorno metre ero al mercatino di S.Spirito. Aah! Che goduria! Me ne stavo là a gironzolare, curiosare, sognare e avevo questo sole che mi batteva sulla schiena. Un sole che illuminava ogni dove, che goduria pazzesca, mi mancava solo un panino preparato in uno dei banchetti alimentari e sarei stata in paradiso...(mi sento un pò il Carpa, in questo momento) però, il cibo è cosa che ho in casa quindi non si prepara fuori dunque ciccia! Ho fatto la lucertola girellona, si nel senso che con la scusa del vedere. curiosare e sognare in realtà prendevo il sole, il calore...Mi son fatta un paio di regalini, una giacca  quasi militare (o finto militare, molto finto) da 10€ ed un anellino hippy da 12€. Lo so, lo so, non avrei dovuto ma era tanto che ne desideravo uno, col lapislazulo...il mio ha una bassa percentuale di argento, metà e metà, e la pietra ha una venatura leggermente dorata...carino davvero. Ce n'erano altri e con altre pietre, più fini e con più argento oppure un pò più grossi sempre anche con altre pietre: da 10 ad un massimo di 15, si un pò cari ma a volte ne vale la pena. Poi ho preso lo sciroppo, che dovevo davvero, 5€ anche meno del Munsterman ed altrettanto buono. Ho notato un nuovo baracchino, tutte cose nepalesi, state pendenti e cose del genere, si parte da un minimo di 10€, le statuine credo che li superino abbondantemente anche se immagino dipenda molto da cosa si prenda. C'erano anche quelle specie di sonagli che si usano per la preghiera buddista, quelli che si agitano facendoli ruotare, si andava da misure piccolissime, quasi orecchini, a quelle un poco più grandi...Agata, corallo, osso, argento...farà hippy o frecchettone ma sono begli oggetti con quel che di ruvido perchè nn sono sempre scintillanti, luccicosi...quasi come se comprassi oggetti per l'uso quotidiano, tutt'altro che "trend" o "alternativo" o "new age".
Sopratutto mi hanno fatto bene i due fiorai, una esplosione di colori sotto il solleone meridiano, calle, geranei, lavanda, basilico, rosmarino ed altro ed altro ancora...Che tentazione!! Ma non sono brava con le piante, ci proverò più avanti anche se prima dovrò comprarmi la terra nuova...nei due vasi desertificati restano le rinsecchite testimonianze del mio ultimo fallimento, stavolta mi devo dar daffà: terra nuova, nera nera, magari la arricchisco coi fondi del caffè...Mi verrà su un basilico isterico coi fondi del caffè? Un rosmarino nevrotico? Mi piacerebbe avere dei garofani, screziati sono bellissimi ma anche quelli selvatici sono belli nella loro semplicità...(seee, trovarli ancora!)
Questa settimana mi vedrà impegnata: Lunedì la lavatrice poi da Ladoratrice, il solito mercoledì, poi...Giovedì non so, parrucchiere forse, e Venerdì GM si laurea!! Di mattina? Di pomeriggio? Si festeggerà? Si mangerà? Non lo so ma la giornata sarà TOPICA!! 

Dopo di che prenderà il volo...e con lui, un pezzo del mio cuoricino.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.