sabato 12 marzo 2011

Le stalle di Augia a noi ci fanno un baffo!!

No, perchè oggi, finalmente abbiamo arrotolato le maniche e messo mano a stracci, straccetti e buona volontà ed abbiamo iniziato a pulire la camera di mio fratello. Che era in condizioni terrificanti!
Per lo più polvere, batuffoli che messi assieme ne avreste tratto dei pullover primaverili interessanti!
In vero lo sforzo maggiore sta nello spostare tutte le scatole e scatoloni contenenti libri e riviste, la maggioranza suoi ma ce n'è un buon numero mio. Non potendo dare l'aspirapolvere abbiamo optato per un metodo non così lento ma articolato: si passa prima un cencino tipo swifter (o come cavolo si scrive) poi la scopa, ancora una passatina di swifter ed in fine il mocho immerso in Mastro Lindo. Procediamo sezione per sezione del pavimento in modo che, una volta asciugata la porzione di pavimento, si possa spostare il letto e procedere...Naturalmente, in teoria, dovrei PRIMA pulire le tre librerie! Tirando giù i libri e pulirli uno per uno! Ma già a colpo d'occhio si vede che non finirei in orario decente...mi limito a pulire approssimativamente i bordi esposti delle librerie così che poi non mi ricada altra polvere. Una poi mi ha dato molto fare!
Ci sono diverse cose da rivedere, roba probabilemente da buttare e che mi ero dimenticata di avere, altra invece andrà pulita ben benino e rimessa in camera dato che per ora se ne sta all'ingresso ma è chiaro che anche risistemato quelle cose mi ci vorrebbe un altro Week End per pulire solo i libri ed i fumetti!! E che necessito, minimo, di una mini libreria...
Sigh!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.