martedì 15 novembre 2011

Mio!! pt. 2

E Puponce affermò: "Mie!" Adducendo alle tasche nelle quali continuava a spingere e sistemare contemporaneamente i due pacchetti di fazzoletti di carta (di cui uno iniziato da poco), insisteva sulla manovra manuale affinchè si ottimizzasse lo spazio per i due pacchetti. O forse semplicemente per affermare il possesso materiale (e forse spirituale e metafisico) dei due oggetti e dei loro contenitori.
Poco prima aveva allibito con la naturalezza del semplice gesto di andare a cercare uno dei fazzoletti con cui poi soffiarsi con assoluta non-chalance il nasino (sebbene avesse ancora difficoltà nell'estrarre uno solo di essi) Ma che brava! Si, per lo meno ci prova perchè altra cosa di cui ancora non ha coordinazione è il sistemare il detto nasino NEL fazzoletto, però soffia e soffia bene! Poi declama "BaTTa!" con cui considera terminato il tuo compito...o qualsi voglia attività non incontri il suo interesse...Dopo di che le era stato mostrato il secondo pacchetto sistemato sul letto del fratellino e le si era insinuato, insopportabile, il pensiero che quell'oggetto non potesse esser considerato "suo" dunque lo prese e declamandone la proprietà esclusiva l' intascò e iniziò a sistemare.
Suoi i fazzoletti, suo il clown su rotelle che si porta a spasso col bastoncino e suoi gli stickers!! Quelli dei Barbapapà!
Ha accolto con un certo turbamento il fatto che il Tore, ovvero il trattore (conosciuto ai più come "scavatrice" ma anche qualsiasi cosa che nn sia Camion, in vero facilmente interscambiabili) e posto vari quesiti filosofico-esistenziali "Non c'è Tore?" "E' via Tore?" Ieri invece se l'era gustato, Tore, e pure Camion, ed aveva avuto uno scambio di saluti a distanza con una signora dall'altro lato della strada mentre lei osservava dalla finestra il lavoro sulla superfice stradale ad opera, appunto, di Tore; al ritirarsi dell'anziana salutatrice dietro le tende la Puponzi ha esclamato "Ancora! Ancora signora!"

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.