martedì 14 giugno 2011

Mi sudano i ginocchi!!!


Sinceramente non volevo proprio scrivere un post su questa giornata, effettivamente è un pò pedante descrivere lezione dopo lezione gli avvenimenti in quel de Le Pavoniere ma oggi c'è stato il primo tentativo di pattinaggio...
Ebbene si! CI abbiamo provato.
Si, lo so, il Luciano lo aveva detto che si sarebbe fatto oggi però non è stato lui a occuparsi di me: c'era Doris (a cui oggi avrei eretto un monumeto per la santa pazienza non chè dedizione) ed assieme a lei altre due persone, un ragazzo -Michele- ed una ragazza -Serena- non so che dirvi, ma oggi mi sentivo Godzilla in un negozio di cristialli più del solito. 



La postura è un casino tenerla ma è fondamentale e purtropo mi viene spontaneo tenere costantemente il culo in fuori e la testa bassa: MERDA! E' un problema perchè la mia capacità non solo di avanzare ma anche di restare in piedi e non cadere "come corpo morto cade". Oggi comunque ho ritrovato Doris che ha anche un altro modo di insegnare: si fanno esercizi di preparazione e di dopo esercitazione. Durante la lezione si è cercato di pattinare e impare a bilanciare il peso passando da un piede ad un altro...mica facile! Sopratutto se si deve sollevare -anche di poco come nel mio caso- prima un piede e poi un altro. Però qualcosinina ho fatto, ed ho persino battuta la mia seconda culata!! Un zinzinnino di sicurezza in più c'è, sissi!! Inoltre ho indossato le protezioni per polsi e ginocchi(a) che tra l'altro ho anche testato!! GH!
Mi son trattenuta un pò perchè Luciano, oggi in tenuta "tirato a lucido", ha illustrato pregi e difetti di alcuni tipi di pattino indicandone uno specifico in caso di potenziale acquisto, che supera abbondantemente le mie possibilità almeno quelle attuali e dunque credo che in futuro opterò per un noleggio che non dovrebbe superare il 10€ alla giornata o poco meno...si partirebbe da un 5 all'ora per andare sugli 8 per due ore e viavia a scalare un pò man mano che le ore salgono, non male alla fine...
Io intanto ho prenotato un' altra ora di lezione per domani alle 19, dove potrei conoscere altra gente nuova, per Giovedì e Sabato e Martedì prossimo. 
Evvaiii!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.