domenica 1 maggio 2011

La Messa è finita, di Nanni Moretti

Questo è riferito a ieri sera, su Italia 7 hanno trasmesso La Messa è finita che ho visto in frammenti...Per inciso non sono una appassionata di Moretti anche se di recente ho visto Habemus Papa e sto valutando di guardarmi Palombella Rossa, giusto per curiosità. Sono l'ultima persona al mono in grado di discutere sull'indubbio talento di Moretti e sul suo contributo al cinema italiano, quindi il mio è un giudizio di pancia ed abbatsanza ignorante, diciamo in vena CinemaUniversalistica...
    La Messa è finita, è un film che non dovrei vedere in certe serate specie questa che sono un po' giù.
A parte che non riesco ad amare il suo modo di recitare -o almeno quello di questo film- ma sopratutto mi scatena una decisa smania di prendere un martello e fracassare un po' di quelle teste che ci sono nel film, teste egoiste, teste di cazzo, stronzi megagalattici, imbecilli di primordine e logorroici senza un minimo di umorismo o sarcasmo verso sé stessi...mi domando se davvero certa gente sia esistita -ed in parte direi di si- tipo quella cretina che confessa “Ma...parlare coi genitori, è così fuori moda...” ma ci son davvero stati cretini che sparavano 'ste emerite cazzate??
Comunque il Pretino Nanni mi fa pena, tanta pena, nella sua solitudine e persino nella sopportazione di 'sta massa di stronzi e alla fine fa bene ad andarsene in culo al mondo, in una cazzo di capanna-chiesa che devono incatenarla al terreno perchè il vento non la porti via e quel vento ti fa impazzire...Comunque complimenti per la scelta delle facce, già fanno di quei personaggi uno schifo, figuriamoci come sono internamente...Abbè!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.