mercoledì 27 aprile 2011

Inciampare sul cammino...

Volevo scrivere qualcosa di carino, intimistico e stavolta avevo anche preso appunti tra una cenciata e l'altra poi mi arriva un sms de Ladoratrice e mi decido che oggi, connessione o meno, vado su prenet e mando il curriculum al B&B a Porta Romana...e anche al lavoro di Colf del sms...Non ho voglia di rimettermi in una casa ma se serve lo faccio ma voglio sopratutto il B&B, sta su a Porta Romana ed io là di sono andata per un pò di tempo, a piedi!! A parte che nn so che filtri del XXXX mi impediscono di confermare il mio profilo su Prenet che comunque mi fa accedere, scopro con mi rammarico che non posso avere quel lavoro, o meglio nn posso mandargli il mio curriculum: nn sono iscritta alle liste di mobilità! EEEHHH???? Ma se ho fatto carte e controcarte e colloquio annesso, che è sta cosa??? Mannoooo!! IO lo volevo, via!!! 
Tra l'altro Prenet è davvero severo e se sgarri con le competenze ti blocca il profilo, ma ok, perchè potrei fare il muratore ed una cosa in più per albergo nonostante la richiesta di esperienza pluriennale (che non ho) e non posso fare il B&B??? Uffaaa, voglio fare esperienza, sennò come faccio??? A questo punto domani vado al centro oppure telefono alla signora del colloquio che mi consiglio??? So solo che le ansie che m'hanno preso in questi giorni sono state sprecate, porca zozza!!
Mò sono depressa e lo stomaco s'è chiuso!!
Ho anche smarrito il libretto degli appunti per internet!!! Non che abbia dimenticato le password varie seminate in Internet, o almeno le principali ma c'erano altri appunti...uffaaaa!!!
E perchè mi si blocca il computer di tanto in tanto??? Mica è la connessione, mica....
M'è pure passata la voglia di piluccare FB...ecco...cattivo...
Però ho gironzolato per un blog alla ricerca di un passato che mi è stato solo narratoe mi ha fatto sentire un sbrodolona di parole e di concetti...devo decidermi a ponderare meglio il caos che ho dentro, sembro davvero una banderuola in balia di una tempesta...
Le uniche cose che posso scrivere sono quelle attinenti al sentire di questo pomeriggio, che cera il sole.
Caldo e umido, è piena primavera o almeno il suo ineluttabile principio. Ragnetti rossi. Lo ho visti a Le Cure, questo pomeriggio, vagano sugli scalini, scorrimano in pietra, balconi in pietra, mura...capisco solo che non debbo stendere fuori per un pò, secondo stagione durano uno o due mesi (AAAGH!) secondo stagione arrivano tra Aprile/Maggio. E non si stende se non necessario o il lavoro della Lavannara -col cui linguaggio sto venendo a capo- verebbe vanificato almeno sui chiari o bianchi panni. No, grazie, io ho rispetto anche per il lavoro elettrodomestico. Mi torna la voglia di sbracarmi al sole, di snudare i piedi sull'erba, ciondolare con il gelato in mano, perder tempo in chiacchere futili (ma non così futili) seduta da qualche parte, fuori...Ho anche voglia di far tardi: mi piacerebbe far l'alba senza che sia per forza Capodanno (cosa tra l'altro accaduta solo per un breve periodo), zonzerellando e cazzeggiando in attesa di un bar, una pasticceria che apra per far colazione. 
Perchè no?? Non si può? Perchè dopo "una certa età" non si fa più? Non c'è più voglia? Ok, a parte il lavoro e chi t'aspetta a casa per fare a sua volta tardi, in altro modo ma tardi.

Non scrivo il resto, non serve e non ne ho più voglia con questo stomaco chiuso. Meglio non lasciarsi andare, non avrei più il controllo.

Meglio seguire fili più interiori o quasi...

Tipo che stamani sulla strada per la Puponzi passo al Curtatone e c'è questo Lui che sta abbracciando la sua Lei,  stanno attaccati al muro come un poster, non so se sia amicizia o qualcosa di più ma VOGLIO quell'abbraccio!! Voglio un abbraccio come quello, porca miseria!!!
Poi da ieri mi son venute delle ideuzze...o meglio una ideuzza, sapessi scrivere l'avrei già buttata giù ma per ora c'è solo un terzetto disegnato male...è già qualcosa, se non fosse che ora ho un altro pensiero...ma l'idea continua ad affiorare, credo mi ci potrò sfogare  assieme agli altri sogni ad occhi aperti nati da quelli fatto tempo fa... ma questa idea non è male, difetta in materiale narrativo che forse so già dove recuperare, con calma però...meglio non montarsi la testa e non dare illusioni di ritrovata creatività che, si sa, è la morte dell'arte...ma anche dell'artigianato...
GH!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.