martedì 12 aprile 2011

Strascico con costanza e pervicacia...

Non la capisco tutta questa stanchezza, del resto non ho fatto molto più del solito...o almeno nulla di eccessivamente di più. Mi sono anche riposata un pò prima di uscire. Scarpinata fino a S.Marco dove attendo un 7 in ritardo e viaggio seduta fino all'Euronics dove ciondolo un pò in attesa di parlare ancora con l'addetto di ieri cui finalmente poi spiego la nuova situazione. Una volta deciso esco e aspetto il tram lì vicino e scendo a S.Marco ancora...Mi fermi alla Biblioteca Marucelliana perchè ci sono degli abiti storici o ispirati a films storici italiani, tra cui Il Gattopardo, se nn erro, sono stati fatti credo nel mio ex Istituto Professionale...Sarà ma mi sembranono un pò approssimativi o meglio, ho l'impressione che in manichino che li indossa non sia della taglia giusta oppure è l'abito che nn va benissimo...Proseguo e già mi sento la testa strana ed i piedi gonfi. Sono già stanca.  Arrivo alla Melstore ed entro e manco so perchè, in verità non ho voglia di tornare subito a casa ma alla Melstore non so che farci ed esco. Passo all'Accessorize. Poi al Promod. Ciondolo. Giro. Guardo e sogno. Male. Entro all'Oviesse. Idem. E alla fine giro e rigiro e rientro a casa. Tutto bene. Mi fermo e vegeto. C'ho la testa che mi sembra di piombo ed i piedi che sembrano voler scoppiare nelle scarpe di tela...E si che oggi non fa caldo come ieri...Dopo un pò mi metto a vegetare qui al pc...solo poco fa sono migliorata.
Prenderò la Indesit, della quale rinuncio alla possibilità di un bouns di 60€ in favore dello sconto...pagherò 399 cui si aggiungono i 27 per trasporto, installazione e prelievo dell'usato. La Indesit ha un centro assistenza che è lo stesso che avevo trovato tempo fa, il paradosso è che -se servisse- dovrei telefonare al numero verde che mi passa un centralino che mi passerà al centro in via della mattonella...ecco...appunto...La lavatrice che ho scelto a le caratteristiche che dico io: IO decido se voglio lavare con freddo o tiepido o caldo e anche quanta centrifuga ci voglio o meno, insomma come e quando risparmiare lo decido IO e non la macchina!! E ci posso lavare anche le scarpe da ginnastica!! E mi si chiederà: perchè non l'hai acquistata on line? Che magari risparmiavi un pò di più? Eh! Mica è Euronics a gestire il sito dell'Euronics. Se al negozio mi danno trasporto, installazione e rimozione dell'usato (e anche il test di funzionamento) e magari SE la nuova ha un difetto o si è rovinata durante il trasporto, me la sostituiscono entro due giorni, SE io compro online sul sito loro NON ho queste garanzie! Insomma ci sta che me la lasciano lì sul marciapiede ed io sto al terzo piano in una vecchia casa con le scale strette e leggermente ripide. Chiedetelo al poveraccio che mi portò il frigorifero dall'Imperial (o Expert che fosse) in via Alamanni in piena estate e senza UN carrelo UNO!! Insomma all'Euronics NON garantiscono se gli acquisti sul sito Euronics davvero convengnono. Beh, intanto uno sconto me lo fanno a cui però aggiungo i famosi 27...insomma vien via una discreta cifretta che anche se non ci fossero i 27 sarebbe comunque una discreta cifretta. In questo periodo anche la metà della prima cifretta sarebbe una bella cifretta!

Vaffanculo!!
Tra l'altro il mio vecchio aggeggio, bisogna dargliene atto, è durato precisopreciso i dieci anni della garanzia più uno e senza chiamare una volta una un tecnico: l'acquisto fu di mio babbo nel '99 presso il Lucherini il cui negozio mi era familiare come gli altri di cui vi scrissi alcuni posts addietro...Si, anche il Lucherini stava nella zona quando era popolare ed è stato uno degli ultimi a chiudere.
Domani ho un'altra giornata campale: puponzi, Susan con cambio abiti, ricambio abito per Collocamento ed infine Le Cura con ri-ricambio abiti...Spiegatemi una cosa: com'è che houna dannatissima vita occupatissima ora che sono disoccupata? Mi auguro che tutto ciò porti ad un risultato felice, quanto meno, che so un bel maschietto ricciuto con gli occhi scurissimi ed appassionato...Tipo quello che sto sognando recentemente, l'ho sognato tempo fa ed ora me lo sogno ad occhi aperti, essiamomessi proprio bene!!
Giovedì sarà giorno di acquisti pomeridiani, a parte che devo aspettare le 17 per un aiuto alla vicina. 
Poi Venerdì che Gianmichele si laurea...
Sabato mattina si lavora e poi...poi...non so...
Spero di dormire come un sasso!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.