mercoledì 23 febbraio 2011

Lettera...

Un pò mi manchi ancora...Un pò...perchè ormai la sento anch'io la distanza, da tempo...Mi manca la possibilità di paralarti anche di cose semplici, quotidiane, la possibilità di discutere di questo o quel film, cosa che non abbaimo fatto spesso o abbastanza e nonostante i dvd che ti prestai e che hai ancora assieme ai libri che hai promesso di restituire. E che spero che almeno da solo tu li abbia visti, spero che tu ne abbia avuto il tempo, perchè sono cose che sapevo ti sarebbero piaciute così come piacevano a me, forse anche più di quanto piacessero a me, visti i tuoi interessi ed aspirazioni.
Mi manca la tua compagnia e anche il motorino, non ci sono andata abbastanza con te.
Mi mancano quei finesettimana passati da te, il venerdì pomeriggio a prepararmi e sistemare la borsa, anzi LE borse ed a aspettare la telefonata per decidere dove vedersi...lì all'angolo. Avevo un mio piccolo spazio per me, a casa tua, un mio angolo di vita che non ho nè ho mai avuto e che forse non avrò mai. Un posto dove staccare la spina e finalmente pensare -magari anche male o assai pigramente- a me...e lo facevo con te ed era bello.
Rimpiango di averti annoiato, perchè sono sicura di averlo fatto anche se credo che stessimo assieme per una impressione che ti avevo dato o forse un pò di fantasia tua...o forse no...Però ti devo ringraziare perchè comunque ho capito diverse cose così come ne ho affrontate altre proprio grazie a te e perchè stavo con te...Sei stato un mio specchio per capire cose che comunque nessuno mi aveva mai fatto notare o forse nessuno aveva mai notato, cose che forse non so se riuscirò a rimediare dopo anni e anni di connivenza! Mi manca dormire assieme nel letto e svegliarmi con te, lo sai che mi abbracciavo prima? Finchè stavamo assieme non l'ho fatto più, così,, senza pensarci. E allo stesso modo, senza razionalizzare, ho ripreso, lascio andare la mia mente a nuove cose o vecchie cose, ed è anche per questo che dormo poco forse...Poi smettendo di prender la pillola mi sembra che i miei sensi abbian ripreso a funzionare in un qualche modo, meglio certamente, ed anche il resto ha ripreso a funzionare meglio. Peggio per te! Tiè! 
Ma nonostante gli effetti collaterali che mi anestetizzavano, mi manca anche quello!
Mi manca uscire anche solo per mostrarti la mia digitale regalata a metà, e gingillarci per le strade d'Oltrarno.
Mi manca noi due, specialmente ora che "sento" in maniera differente, migliore e mi vengono in mente idee nuove o solo ripulite, forse perchè frequento gente nuova o solo gente con cui sto bene ed è un momento di cambiamenti, sembra, di pagine da voltar definitivamente e lasciarsi alle spalle metà delle cose che ho avuto, dato o fatto fin'ora, ritmi che mi segnano da vent'anni, non me ne stanco ma sono ormai parte di me e staccarsene sarà doloroso. Meglio senza feste. Senza canzoni, spero di non sentirne affatto.
L'ansia cerca di aggrapparsi a me, strano che non ci riesca ancora, perchè tra un mese i cambiamenti ci saranno eccome. Tu certo ci passi da qualche mese più di me, anche se con alcune differenze. Vorrei non avere quella zavorra che mi hanno appioppato i miei, sembra strano ma a volte credo potrei anche cambiare casa per un monolocale se fossi davvero da sola...forse no...Ma mi ci sento portata.
Vorrei rivederti ancora, vorrei un abbraccio e ne vorrei più d'uno e sprofondare la faccia nel tuo petto. Vorrei un pò di intimità...tranquillità. E mangiare assieme Oltrarno. Ci sono ancora stradine che non abbiamo camminato.
Hai ancora i miei dvd ed i miei libri, quando me li restituirai, spero non sia una toccata e fuga, sarà forse quando andrai via da qui...Mi aggrappo a questa piccola idea...non per ricominciare ma solo per rivederti e volerti ancora bene.

Mio ex...

2 commenti:

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.