lunedì 26 dicembre 2011

Progettazioni e ripensamenti di futilità...



Un pc non mio, mancante di diverse cose sopratutto foto ma inganno il tempo, sonnacchioso e post pasto scrivendo. 
Volevo scrivere una letterina a Babbo Natale, di cordoglio più che altro, mi rendo conto di quanto sia dura e difficile accettare  tollerare d'esser declassati da santi tutelari di fanciulli ed indifesi a clown alcoolizzato e con colesterolo e diabete a mille di una nota bibita frizzante.
Son reduce da diverse cose sopratutto cene: il 23 c'è stata quella anobiana, il 24 quella a casa mia con polpo e patate, il 25 coi quasi.suoceri ed infine oggi, il pranzo con l'amica del cuore, abbondante come sempre....il pranzo non l'amica. Sappiate che sono ancora in fase digestiva dal 23, credo mi converrà digiunare a lungo, al limite campare di brodini fino a fine anno. Ho fatto regali, ho fatto il mio Zelten, o Tzelten in tanti anni non l'ho capito come si scrive, per i quasi suoceri e m'è venuto un bijou a forma di alberello di Natale con le meringhine a decorare oppure a forma di stella. Aggiungiamo anche un piccolo incarico per certi felini da accudire mattina e sera...Vabbè, MIAO!
Volevo scrivere a Babbo Natale ma per la prima volta in vita mia non ho avuto UN momento per me che fosse UNO! BHO!  Di qua e di là, piacevolemente amorevolmente ma non ho avuto tempo per poltrire; capitemi bene, non ci son abituata, non ho mai avuto una vita movimentata...o meglio, una vita normale, normalmente movimentata con gli amici che ti dicono "Oh, vieni a cena qui e là??" ed i parenti che ti avvisano "A Natale da noi, mi raccomado!" Eccetera eccetera eccetera...Specialmente il 25 per me è stato sempre il giorno del non far niente con l'ottusità televisiva che illumina la cucina, aleno finchè non trovi un cartone decente o un film...Aggiungiamo i vari lavori casalinghi, la norma direi, da fare all'ultimo momento e sfruttando avidamente la bi-oraria e rifinire le ultime carinerie natalizie sull'abero oppure impacchattare a tempo di record i regalini per l'amica del 26...e ti rendi conto che manca il penZiero per il marito (ma pare non sia necessario...)
Non vedo l'ora di riprendere i ritmi normali ed ottusi e mettermi a risistemare la stOnsa anche se , per un bel pò, sarà gara persa, troppa roba, poco spazio ed una cazzo di valigia piena di libri che doveva prender il volo da Febbraio scorso...Vabbè, pazientiamo ancora un pò prima di mollarla dove so io! Però è stato un bel periodo, ed anche se c'è stato un arrivo quasi improvviso dell'inverno con annesse gelate notturne, ho visto un sole splendente e dorato...Spero altrettano per il primo giorno dell'anno. Solitamente mi ben predispone...
Avrei in mente tante cosucce per il 31, non so voi fatemi sapere ma la mezzanotte ci sta che l'aspetteremo -io e Lui- gironzolando per Firenze ma spero evitando le varie manifestazioni natalizie, non so perchè ma non mi piacciono granchè, non mi intrigano...ma dopo Mezzanotte potremmo aggirarci, perderci nelle strade fiorentine fino all'alba ed infine al mattino inoltrato, sperando nel bel sole ed un tempo mite, avremmo in progetto di pattinare sui lungarni oppure dal capolinea della tramvia fin chissà dove (dove recano le rotelle, naturalmente...) Magari ci si porta le scarpe nello zaino che non si sa mai!
Il tutto, SE non saremo ridotti a zombie sprofondati nel coma etilico-onirico del sonno degli ingiusti!
Buon Anno, per ora!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.