giovedì 26 maggio 2011

Mumble Rumble...



Wè? Come va? Io abbastanza bene...Mi sento quasi sopravissuta...No, perchè nei giorni testè passati m'è venuto stile mattonata sul capo, un mal di testa megagalattico! Due giorni col mal di capa ed a trascinarmi come uno zombie, con le capacità intellettive rasoterra! 
Ovviamente ciò ha influito sul mio umore! Vabbè, al solito mi si possono anche mettere i piedi in testa ma ci son persone che sono pesantemente esentati da ciò...Servelloni Valzanti Viendallacollina (al secolo Sciacquetta G.) ed il suo zerbino, ad esempio! Cari, io già mi sobbarco della mia sopravvivenza quotidiana e ci tengo a ciò che faccio, il mio lavoro, e quando si lavora nelle case è ovvio che ciò che fai dura relativamente poco, capita, è normale...ma è un conto se ciò che fai viene bellamente ignorato come se non fosse dovere di chissàchi rispettarlo...Dunque io mi faccio un culo così tra lavaggi -eseguiti una volta alla settimana, bada bene- e stiraggi una casa abbia almeno le cose essenziali a posto, ovvio che nn durano molto ma se le cose son casuali o nel contesto del vivere quotidiano è accettabile, un altro conto è se qualcuno mi lascia le manate sulla specchiera non perchè casca o si appoggia distrattamente ma perchè la usa per i comodi suoi! Tempo fa oltre alle manate c'era anche la bocca ed il naso! Pulire dopo? Nah! Servelloni Valzanti Viendallacollina non si abbasserà mai a pulire dove era lindo e pulito, non è suo compito lei là ci va per farsi sgroppare e farsi i cazzi suoi che sennò le vengono gli attacchi di panico, poverina! Come potrebbe mai lamentarsi ad libitum degli amici (di lui) che scrivono chissà cosa su chissà chi su FB, che poi lui dovrà andare a chieder conto a gente che conosce da anni, eh! 
Insomma un conto è se certe porcate accadono in un B&B o in una pensioncina, vabbè gente di passaggio...un conto è se accade nella casa della mamma del suo zerbino! Ma è ovvio che costoro, ed è risaputo, considerano lavoro mettere un bicchiere nella lavastoviglie ed è già tanto, oltre sarebbe sfruttamento nonchè lesione dei propri diritti ai propri comodi!! 
Va che bell'immagine se entri in sala col sole thà! Che ti illumina proprio la specchiera!
Vaffanculo!!  No, davvero mi gira, 'sta cosa e pensa come mi girava l'altro giorno col malditesta, il dannato caldo e altre cosucce che non vanno mai per il verso giusto! Mapporc!!
Ancor di più mi girano se a fare ciò si tratta di bambocci che hanno superato da mò i venti! I Venti!! E se penso che il mio GM se ne vola a Milano e lì si farà il mazzo tanto (e con lui la sua famiglia) e che questi due stronzetti della casta degli "impegnati per modo di dire" stanno ancora a farsi manetenere dai genitori frequentando due facoltà che sono pesanti la metà della sua, sinceramente io mi sento come il Pinatubo prima di eruttare! 
Evvabbè!! Tanto la ragione ce l'hanno gli stronzi! 
Finirà davvero che la specchiera la pulisco con l'acqua per il cesso!!

Per fortuna oggi va meglio, ho ansie più importanti che mi premono ma almeno il malessere è sparito...e inizio una cura a base di ferro ed altro perchè la botta ricevuta era si per il gran caldo e la mia coglioneria che mi ha fatto stare alzata troppo ma certo questa sensibilità improvvisa alla calura ha una motivazione...domani vado a farmi misurare la pressione non si sa mai...
Ho testato oggi i miei Doc Scholl, non capisco perchè il sinistro infradito mi dà problemi, mi viene istintivamente di irrigidire il piede per tema che possa scivolarmi via -il sandalo- e ora ho una piaghetta! Spero si rimedi perchè son stufa di comprare roba che ha difetti e che costa un capitale solo per il nome. No, le Birken-come-si-scrive non le compro, troppo costose (non che le Scholl sian da meno ma ho risparmiato) eppoi i materiali son bòni in entrambe i casi ma che rottura!!! A parte questo inconveniente ci cammino bene ed io non amo gli infradito specie di tipo flip flop ma questi non lo sono...che plantare!!! Comodi comodi! 

Leggo, ed amo la Allende...ma ho rallentato per il caldo e l'emicranica...e scrivo, idee che mi si affollano nella mente e che mi piacciono, devo solo stare attenta che non mi prendano la mano altrimenti mi si sbrodolerà ogni cosa perdendo quel poco di lucidità...uso ricordi miei ed altrui e per questo dovrò chiedere pareri e licenze...è una storia di fantasia ma abbastanza comune, relazioni rimandate a settembre, diciamo ed amicizie rigide come monoliti -forse idealizzate ma io le concepisco così- errori che fatti in buonafede, decisioni irrevocabili per ritagliarsi un futuro altrimenti a rischio. Cerco di evitare i miei classci errori: focalizzare tutto su un personaggio e non gestire altrettanto bene gli altri, e accentuare troppo la drammaticità, ebbene si tendo al drammone ma il drammone per funzionare bene deve essere in contrasto con qualcosa di leggero se non comico, almeno così intuisco da Shakespeare, quindi è bene non solo non esagerare ma lavorare anche su altri fronti...intanto, prendo appunti perchè è così che scrivo, prendendo appunti, abbozzando e scrivendo a fiume anche perchè così vengon fuori le lacune, tipo: come lavora una restauratrice del legno? E se lavora su una cornice un pò tarlata? Che ci vuole in materia di sostanze etc etc? So' domande!


Appunto! Nel frattempo mi giungono notizie circa il maltempo che scenderà sulle nostre teste, tuoni e fulmini, pare!


Avete fatto la vostra lavatrice? Arragiatevi!!! 
Domani piove cascasse il cielo!!...Del resto i segni ci sono: tira un vento frescolino da stamane, ha fatto un caldo della madonna a cui di solito seguono acquazzoni da records eppoi insomma lo ha detto la tivvù e si sa, la tivvù dice bugie solo se è di sinistra!!
Ricordatevi: l'acquazzone è berlusconiano e vi vòle bene! L'estate torbida vi vòle male ed è di sinistra! 
Eppoi è colpa di Pisapia!!!

4 commenti:

  1. Ahaahahhahahahahahahhahahahahahaha grandiosa :D
    le cornici tarlate? Tutte al cassonetto, si ricompra tutto novo all'IKEA e via andare!!!

    RispondiElimina
  2. Pure se si tratta di intagli del settecento O.O

    RispondiElimina
  3. E' colpa di Pisapia se la cornice è tarlata!!:D

    RispondiElimina
  4. Anzi, peggio, è stato proprio Pisapia che ci ha messo i tarli: uno per uno!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi NON sono i benvenuti e saranno cancellati.